Nasara News

Progetti in corso

Medicina Tradizionale

Dal 2014 Nasara affianca i Medici Tradizionali del Burkina Faso, insieme al Ministero della Medicina Tradizionale. Nel 2017 il Presidente dello Stato ha riconosciuto a Nasara il Cavalierato all’Ordine della Salute ed Azione Sociale, uno dei più importanti riconoscimenti a livello nazionale.

LEGGI ANCORA »
Progetti in corso

Centri di Fisioterapia Infantile

Nasara sostiene dal 2018 due centri di fisioterapia per bambini con gravi handicap. Il primo è il centro di riabilitazione dell’ospedale Saint Gerard, nella capitale, aperto 3 giorni la settimana, che gestisce circa 450 interventi al mese (circa 60 bambini). Il secondo è il centro di riabilitazione all’interno del nostro centro sociale di Djicofè, aperto 2 giorni la settimana, che gestisce circa 180 interventi al mese (circa 25 bambini).

LEGGI ANCORA »
Progetti in corso

Infermeria al Centro Sociale di Djicofè

Dal 2022 Nasara sostiene una infermeria nel Centro Sociale di Djicofè. Aperta tre giorni alla settimana a tariffe sociali (inferiori ai costi), gestisce più di 150 interventi al mese. Gli interventi sono principalmente basati sull’uso dell’ozonoterapia, una tecnica che permette di trattare in modo sostenibile i casi più diffusi in un contesto caratterizzato da estrema povertà.

LEGGI ANCORA »
Progetti in corso

Centro Sociale di Djicofè

La maggior parte delle attività che svolgiamo in Burkina Faso non sarebbero state possibili se, fin dal 2013, non disponessimo di una efficiente base operativa

LEGGI ANCORA »
Progetti in corso

Microcredito

Nel 1976 Yunus, premio Nobel per la Pace nel 2006, fondò la Grameen Bank, prima banca al mondo ad effettuare prestiti ai più poveri basandosi non già sulla solvibilità, bensì sulla fiducia. Il microcredito ha come scopo quello di consentire ai beneficiari, cioè i più bisognosi e privi della possibilità di accedere ai prestiti bancari, di prendere in mano il proprio destino consentendo loro di poter scegliere come impiegare i soldi, liberandoli dall’usura.

LEGGI ANCORA »
Progetti in corso

Sviluppo quartiere Djicofè

Djcofè (in dialetto “di là dal barrage”) è un quartiere periferico e non lottizzato di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, dove vivono tra mille difficoltà migliaia di persone in condizioni di estrema povertà, e dove noi ci poniamo l’obbiettivo di intervenire nei contesti sociali che più necessitano di intervento.

LEGGI ANCORA »