2010 – Gemellaggio Akova

In questa pagina puoi vedere il filmato realizzato per testimoniare il gemellaggio tra Akova in Ouagadougou in Burkina Faso e la classe II B della scuola "Maria Maltoni" a Pontassieve (FI) anno scolastico 2010-2011

In questa pagina puoi vedere il filmato realizzato per testimoniare il gemellaggio tra Akova in Ouagadougou in Burkina Faso e la classe II B della scuola “Maria Maltoni” a Pontassieve (FI) anno scolastico 2010-2011

Sempre su Akova vai alla scheda progetti già realizzati

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
In evidenza

Post Correlati

Medicina Tradizionale

Dal 2014 Nasara affianca i Medici Tradizionali del Burkina Faso, insieme al Ministero della Medicina Tradizionale. Nel 2017 il Presidente dello Stato ha riconosciuto a Nasara il Cavalierato all’Ordine della Salute ed Azione Sociale, uno dei più importanti riconoscimenti a livello nazionale.

Centri di Fisioterapia Infantile

Nasara sostiene dal 2018 due centri di fisioterapia per bambini con gravi handicap. Il primo è il centro di riabilitazione dell’ospedale Saint Gerard, nella capitale, aperto 3 giorni la settimana, che gestisce circa 450 interventi al mese (circa 60 bambini). Il secondo è il centro di riabilitazione all’interno del nostro centro sociale di Djicofè, aperto 2 giorni la settimana, che gestisce circa 180 interventi al mese (circa 25 bambini).

Infermeria al Centro Sociale di Djicofè

Dal 2022 Nasara sostiene una infermeria nel Centro Sociale di Djicofè. Aperta tre giorni alla settimana a tariffe sociali (inferiori ai costi), gestisce più di 150 interventi al mese. Gli interventi sono principalmente basati sull’uso dell’ozonoterapia, una tecnica che permette di trattare in modo sostenibile i casi più diffusi in un contesto caratterizzato da estrema povertà.